Le mappe interattive presenti sul sito di sinergiecondivise alla sezione apposita “mappe CER” sono state recentemente aggiornate con nuovi dati, ottimizzandone la leggibilità e rendendo di più facile individuazione le CER, le singole configurazioni che le caratterizzano, gli utenti e il loro ruolo all’interno della comunità.
Sono disponibili alla consultazione due mappe, una relativa alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) presenti sul territorio di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta e una riferita, invece, ai singoli utenti mappati per ciascuna CER.
Questo aggiornamento include informazioni specifiche sui contatti delle CER, facilitando la comunicazione e la collaborazione tra le diverse realtà. Avvicinando il mouse alle singole comunità, si aprirà infatti una tendina che ne mostra le specifiche caratteristiche.
Sono state inoltre inserite le CER neocostituite sostenute dalla Fondazione nel contesto del bando Sinergie II – Sviluppo di comunità energetiche rinnovabili a impatto sociale.
Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso la trasparenza e il potenziamento delle comunità energetiche, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile e condiviso.
Per visionare la mappa aggiornata delle CER clicca qui.
Per visionare la mappa aggiornata degli Utenti delle CER clicca qui.