E’ online il nuovo servizio gratuito di Unioncamere e Regione Piemonte orientato a fornire supporto alle micro e piccole imprese che si interrogano sui vantaggi offerti da una Comunità Energetica Rinnovabile.
Accedendo al sito CER Piemonte è possibile seguire un percorso interattivo che porta l’utente al modello di configurazione più conforme alle proprie esigenze (tra i 12 casi modellizzati di configurazioni più frequenti tra le micro e piccole imprese) e ricevere informazioni su incentivi e finanziamenti disponibili per ciascun modello proposto.
Le PMI interessate a valutare la possibilità di aderire ad una CER esistente o a crearne una ex-novo, potranno inoltre mettere a disposizione le proprie superfici e/o condividere investimenti con altre imprese, privati cittadini ed enti pubblici.
Grazie alla collaborazione con le Camere di commecio, è infine disponibile anche un infodesk di esperti in grado di offrire assistenza personalizzata sul territorio della Regione Piemonte. Per usufruire di questo servizio sarà sufficiente scrivere alla mail cer.piemonte@pie.camcom.it.
Maggiori informazioni sul sito www.cer-piemonte.it.